Dischi grezzi

Indietro   | 
I dischi grezzi, prodotti e distribuiti da Plastici industriali, sono gli elementi che si ricavano dal semplice taglio verticale di una barra tonda piena o da lastra, a seconda delle disponibilità e delle esigenze richieste.

A causa di tale lavorazione, il pezzo finale presenterà proprietà meccaniche differenti in funzione della barra o lastra dalla quale è nato. 
Se la barra è stata prodotta per estrusione, il disco presenterà molecole allineate nella direzione nel piano e non nella direzione radiale.
Se la barra (o lastra) è stata prodotta per colata, esso presenterà proprietà omogenee nello spazio, a differenza della precedente.
Se invece il disco è ricavato da lastra estrusa, presenterà molecole allineate in una direzione lungo il piano.
Nella progettazione di componenti meccanici è necessario tener sempre presente tali dettagli, in modo da ottimizzare le prestazioni del particolare.

A partire dal disco grezzo vi è la possibilità di eseguire ulteriori lavorazioni fino ad ottenere pezzi finiti, come possono essere ingranaggi, ruote o particolari finiti sulla base del disegno richiesto dal Cliente.

principali materiali utilizzati per la fabbricazione di anelli grezzi sono: AKULON, ARNITE, FORAFLON, OMNIACETAL, OMNIAMID, PE, PP, POLIURETANO, PTFE.